Cerco semi antichi (e non),da tutta Italia.

Franco, Sassari

Scrivi a Franco

Chiedi informazioni o scambia i semi! :-)

Descrizione

"" In principio era un seme; fonte di ogni vita. Il seme rappresenta la diversità, la varietà, l’abbondanza. Il seme raccoglie dentro di sé la storia dell’evoluzione e continuamente immagazzina i cambiamenti del tempo e dello spazio. Il seme ha la capacità di registrare, cioè memorizzare il luogo in cui è nato, le relazioni con le altre forme di vita che lo circondano: umane, animali, vegetali. Il seme è il punto di partenza di una lunga catena che ci nutre, che ci garantisce la sopravvivenza. Per questo, i semi necessitano di attenzione, cura, protezione: sono il patrimonio genetico del nostro pianeta.""

Stanco dei soliti prodotti ibridi proposti dalle multinazionali e dalle varietà proposte e "pompate" a discapito di altre sementi,antiche e autoctone,chiedo aiuto a voi.

Prendendo spunto da altri giovani di buona volontà,mi piacerebbe realizzare una piccola banca delle sementi italiane. Raccogliere i semi,catalogarli,studiarli,seminarli per salvarli dall'estinzione per poi condividere nuovamente i preziosi semi e iniziare un nuovo ciclo.

Se avete a disposizione qualche seme antico (e non),e non vi crea disturbo condividere e inviarne una piccola quantità (a mie spese),ve ne sarei veramente grato !
Salviamo la biodiversità !

Grazie

Categoria

Ortaggi

Ambiente di crescita

Mediterraneo, Paludoso, Montano, Collinare, Marittimo, Secco, Umido, Caldo, Temperato, Pianura, Soleggiato, Ombroso

Periodo di semina

Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre

Disponibile vicino a: